Articolo
Hama USB 2.0 35 in 1
Giugno 2006
Flessibilità di lettura estrema per questo HUB hama USB 2.0 35 in 1, capace di leggere praticamente ogni formato di schede di memorie oggi in commercio con in più la possibilità di poter aggiornare il proprio firmware.
Tipologia: Comunicato stampa
Argomento: Fotografia Digitale
Rivista: Fotocamere Digitali, num. / 2006
Ogni utente di fotocamere digitali si è trovato prima o poi davanti alla necessità di scambiare i dati presenti all'interno della propria scheda di memoria sul proprio computer. Tanto di più da quando la proliferazione di formati sempre più vari e più o meno ottimizzati ha invaso il mercato anche a causa dell'arrivo di cellulari o palmari con velleità fotografiche. E' quindi diventato un accessorio quasi indispensabile sulla propria scrivania un lettore di schede di memorie, che agevola e velocizza incredibilmente il compito di collegamento e trasferimento dei dati presenti all'interno della memory card al PC, senza la necessità di collegare direttamente la fotocamera.
Il problema si sente ancora di più se in casa avete più di una fotocamera (che magari utilizzano formati diversi) o se oltre alla fotocamera avete altri dispositivi che fanno uso di schede di memoria. Se avete necessità può venirvi in aiuto il nuovo lettore Hama USB 35 in 1, che grazie alla velocità di trasferimento elevata, garantita dalla specifica USB 2.0 (480Mbit/s), e al numero davvero sorprendente di formati supportati (ben 35 formati) è lo strumento che fa per voi. Probabilmente l'unico neo è la possibilità di utilizzarlo solo con Window ® 2000/ME/XP.
Ma c'è di più: ad esempio la possibilità di aggiornare il firmware permette l'aggiornamento per lettura di nuovi tipi di schede e per schede di capienza superiore, la capacità di trasferimento di dati da una scheda all'altra, o la comodità di essere autoalimentato tramite l'interfaccia USB.
Il punto di forza di questo HUB Hama, distribuito in Italia da Mamiya Trading srl, rimane comunque la possibilità di accedere ai dati di praticamente ogni formato di scheda oggi in commercio, dalle più comuni Secure Digital o Compact Flash ai formati più strani. Indicato per chi abbia la necessità di recuperare dati da fonti di formato differente, ma anche per chi voglia leggere i dati della propria fotocamera digitale comodamente dalla scrivania.
Creative Commons License
Valid XHTML 1.0 Transitional
[Valid RSS]
sito online dal 15 luglio 2006
ultimo aggiornamento 24 Novembre 2017
credits | contattami