Blog
Tripletta!
2 Maggio 2007
La squadra pronta ad entrare in campo
Non è andata così male la spedizione a Catanzaro.
La prima trasferta ufficiale della squadra per giocarsi un triangolare parte da Roma alle 21.30 di venerdì 27 aprile. Il pullman ci attende a piazzale degli Eroi già dalle 19.00, siamo un pò in ritardo...
Il viaggio in pullman è piacevolmente accompagnato dalla visione del primo film di Fantozzi, da qualche minuto di sonno e dalla sosta verso le 2.30 nell'autogril più infimo di tutta la rete autostradale.
Alle 5.30 di notte siamo all'albergo (una bella struttura che affaccia sul mare a pochi chilometri da Catanzaro) e verso le 6.00 finalmente a letto. La sveglia suona alle 9.00, colazione e subito al campo di calcio.
Il tempo di cambiarci, fare un paio di foto e la prima sfida inizia! Arrivano subito i primi gol ufficiali della nazionale papaboys.
Li firmo tutti e tre io :-)
Il primo è di testa, in tuffo, su cross di Daniele. Il secondo è di rapina, palla rubata alla difesa. Il terzo è su lancio di Luca, pallonetto al portiere. Poi c'è il fischio del primo tempo. Nel secondo tempo conteniamo gli attacchi degli avversari, la partita finisce 3-1 per noi.
La seconda partita inizia e subito un infortunio (contrattura alla coscia destra) mi blocca... Sono costretto a guardarla dalla panchina. La stanchezza del viaggio si inizia a far sentire per tutti, il campo in erba vera non è proprio liscio come quello su cui siamo abituati a giocare. Una svista in difesa ci fa prendere un gol. Finisce 1-0 per gli avversari.
C'è un pò di amarezza ma siamo anche soddisfatti della prestazione complessiva. Visto tutte le attenuanti è andata più che bene. Siamo una squadra.
La sera c'è lo spettacolo al palazzetto dello sport di Catanzaro, momenti di divertimento e riflessione e alla fine tutti sul palco!
Finito lo spettacolo, il tour de force continua, sono circa le 2 di notte, tutti sul pullman, si parte per Roma. Questa volta il viaggio di ritorno è più tranquillo. Sfiniti dalla stanchezza come siamo, riusciamo solo a scambiare qualche parola, poi il sonno si impossessa di tutti.
9.30, siamo di nuovo a Roma.
Appuntamento a mercoledì per gli allenamenti!
ps
spero di rimediare il video della partita e postarene qualche spezzone al più presto.
Le squadre partecipanti al triangolare
Prima dell'inizio del torneo
La squadra pronta ad entrare in campo
scritto da Giampaolo alle 10:36 | permalink | trackbacks (0)
Agenda
PHP (1)
Sport (6)
Video (3)
Blog Amici Blogroll (Blog amici)
dLog di Guglielmo Celata
osservazioni sul delta-intorno che mi circonda (con delta -> 0)
oneDigital.it
oneDigital è un blog sull'elettronica digitale: dalle fotocamere ai lettori MP3, dall'alta definizione ai cellulari...
Vivere! - Il Blog di Gianluca
Non posso non dare spazio, nonostante la fede calcistica, a Gianlu!
Ricerca Ricerca nel sito
in:

Feed RSS 2.0 Feed RSS 2.0
Per rimanere sempre aggiornato sulle novitÓ del blog scegli il metodo che preferisci
Feed RSS 2.0
Aggiungi alla tua pagina personalizzata di Google